L’Associazione Culturale Academo “Roberta Pellegrini” organizza la conferenza: “Il Colle del Pionta ed Arezzo: Storia, scoperte e futuro”.

L’evento si svolgerà presso la Casa delle Energie, Via Leone Leoni 6, ad Arezzo il giorno 26/11/2016 dalle ore 16.

La Conferenza verterà sulle scoperte fatte dopo gli studi intrapresi dall’Associazione a partire dal 2014, saranno presenti i referenti dei team scientifici che hanno studiato l’area in questi anni: il Prof. Giorgio Verdiani, Ricercatore presso il Dipartimento di Architettura per l’Università degli Studi di Firenze, la Prof.ssa Alessandra Molinari, archeologa presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e la Dott.ssa Sophie Hay, Geophysical Researcher, Archaeological Prospection Service of Southampton (APSS) e the British School a Roma.

I relatori ci accompagneranno nella riscoperta di questo luogo grazie ad una nuova consapevolezza e ricchezza di storia per la cittadinanza, per Arezzo e per il patrimonio archeologico-culturale europeo.

Questa evento farà conoscere ai cittadini ed alle istituzioni l’iter di studi intrapreso, le scoperte odierne e la pianificazione futura che l’Associazione Culturale Academo sta portando avanti.

L’Associazione spera in un confronto diretto con la cittadinanza e le istituzioni presenti.